Sampeyre – Lo sportello bancario di Ubi Banca è chiuso da venerdì 16 aprile e sono crescenti i disagi per i clienti. Un cartello leggibile questa mattina, martedì 20 aprile, davanti allo sportello bancario sampeyrese comunica che “per sopravvenute motivazioni organizzative, la filiale resterà chiusa dal 19 aprile fino a data da destinarsi”. I clienti vengono invitati a rivolgersi alle altre filiali e sportelli automatici o a utilizzare il sito di Banca Intesa San Paolo, o l’app, o a telefonare a un numero verde. Ma anche ieri, lunedì 19, a Brossasco lo sportello della medesima banca era chiuso “per sopravvenute motivazioni organizzative” e un cartello invitava a rivolgersi alla filiale di Piasco.
A partire dal 2 aprile, Ubi Banca fa parte del gruppo Intesa San Paolo.
Il vicesindaco di Sampeyre, Roberto Dadone: “È una situazione che sta creando da venerdì 16 aprile crescenti disservizi e parecchi problemi alla gente: molte sono le lamentele e le persone anziane di certo hanno problemi nel destreggiarsi con le operazioni bancarie online. Ci auguriamo che qualcuno intervenga subito e la situazione ritorni al più presto alla normalità”.
Stamane, martedì 20 aprile, abbiamo provato a telefonare più volte alle filiali di Sampeyre, Brossasco e Piasco dello stesso gruppo bancario. Il problema sarebbe da ricondurre a momentanea carenza di personale.