Trinità – Tragico incidente sul lavoro domenica pomeriggio, 18 aprile, intorno alle 18 in un’azienda agricola di Frazioni Molini a Trinità, dove il 71enne Lino Curti ha perso la vita incornato da un toro. Il figlio Gianni, nel tentativo di prestargli soccorso, è stato ferito ad una gamba dall’animale, ma oggi è già stato dimesso dall’ospedale. L’uomo come ogni giorno stava facendo rientrare la mandria dal pascolo nella stalla, quando un toro imbizzarrito lo ha attaccato improvvisamente uccidendolo.
Sul posto è intervenuta la Croce Bianca di Fossano con la medicalizzata, ma non c’è stato più nulla da fare per il malcapitato, se non constatarne il decesso.
“Lino era un mio compagno di scuola – dice la sindaca Zucco – e la notizia mi ha intristito moltissimo. Lo ricordo ancora mentre prima di venire in classe andava sempre a chiudere gli animali nelle stalle. Una persona di altri tempi, un uomo dedito unicamente al lavoro, non andava mai da nessuna parte tranne che al pranzo di leva, l’unica sua deroga e immancabile appuntamento per rivedere gli amici. Il paradosso è che la sua vita è stata portata via proprio dagli animali a cui lui ha dedicato tutto se stesso”.