La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sport fermo, anche la situazione degli atleti è difficilissima

La testimonianza di Lorenzo Caruso sulle difficoltà di questo periodo per chi deve allenarsi e partecipare a gare

La Guida - Sport fermo, anche la situazione degli atleti è difficilissima

Limone Piemonte – Sulla chiusura di palestre e centri fitness, la testimonianza di Lorenzo Caruso, atleta agonista di Powerlifting di Limone Piemonte. “Limone – dice Caruso – è una piccola realtà per quanto riguarda l’allenamento in palestra. Il Covid e lo stop dello sci hanno eliminato buona parte delle entrate, ma l’alluvione è quella che ha causato più danni alla nostra struttura. Un intero versante della montagna è franato, danneggiando il campo da tennis e la strada di accesso; anche in zona gialla, quindi, nessuno è venuto ad allenarsi perché era molto difficile raggiungerci. Oltre a questo, molti clienti mi confessano di essere stanchi di stare a casa e di essere preoccupati per la loro condizione fisica: i casi di obesità sono in aumento, anche tra i più anziani”. E aggiunge: “La situazione degli atleti è difficilissima, perché si vive in uno stato di incertezza perenne. Non sai se e quando potrai andare in palestra e nemmeno se le competizioni saranno confermate; in queste condizioni, anche la motivazione viene meno”.
Servizio completo su La Guida di giovedì 25 marzo 2021

14p

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente