Borgo San Dalmazzo – Aggiustamenti in arrivo per il mercato del giovedì, che in questa fase è comunque limitato, a causa delle misure previste in zona rossa, ai banchi di prodotti alimentari.
Da giovedì 25 marzo i produttori agricoli (6, compresi gli “spuntisti”) non saranno più nel piazzale interno della Bertello, ma saranno ricollocati in via Vittorio Veneto, in prossimità degli altri banchi di alimentari. Un’ulteriore riorganizzazione è prevista nel momento in cui, con l’auspicato ritorno del Piemonte in zona “arancione”, potrà riprendere l’attività degli ambulanti di tutte le categorie merceologiche.
“Le associazioni di categoria – spiega il comandante della Polizia municipale, Andrea Arena – hanno chiesto un ricompattamento del mercato. Quindi è allo studio l’ipotesi di togliere i banchi da piazzale Angelo Martini e accorciare il mercato verso il centro città”.
Si tratterà in ogni caso di una sistemazione temporanea, perché, nel momento in cui dovesse cessare la fase emergenziale, è previsto il ritorno del mercato nella tradizionale collocazione delle strade del centro storico.