Cuneo – Anche la compagnia aerea low cost Volotea volerà dall’aeroporto di Cuneo-Levaldigi. A partire da sabato 5 giugno l’azienda spagnola attiverà, infatti, un collegamento con la città sarda di Olbia. Il volo sarà operativo due volte la settimana, ogni mercoledì e sabato. La nuova rotta è già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio.
“Accogliamo con grande entusiasmo la nuova rotta su Olbia – commenta Giuseppe Viriglio, presidente della Geac, società che gestisce lo scalo di Levaldigi -. In un momento di ridimensionamento del traffico aereo, l’apertura di uno nuovo volo è un segnale di grande ottimismo per il futuro”.
“Accogliere Volotea a Cuneo – aggiunge Anna Milanese, direttore di Cuneo Airport – è frutto di una strategia volta a offrire sempre più nuove opportunità, per far tornare a viaggiare incrementando il network di destinazioni raggiungibili dal nostro aeroporto. La rotta che inauguriamo si focalizza sul mercato nazionale, che rappresenta nell’immediato il principale volano di una sperata, rapida ripresa del trasporto aereo. È l’inizio di una collaborazione che ci auspichiamo possa crescere con il tempo”. Auspicio, quest’ultimo, condiviso dai vertici di Volotea.