Borgo San Dalmazzo – Ultimi preparativi, alla Bertello, in vista dell’apertura del Centro vaccinale, prevista per lunedì 22 marzo. I locali sono stati concessi dal Comune in comodato gratuito all’Asl Cn1 fino al 30 ottobre, con possibilità di ulteriori proroghe.
Sono previste sei linee vaccinali, in funzione tutti i giorni dalle 8 alle 20 (con una breve pausa per il pranzo), festivi compresi, ma escluso il giovedì mattina per la concomitanza con il mercato. A inizio settimana i tecnici dell’Asl hanno posizionato pannelli divisori, tavoli, sedie.
Ci sarà un’area di accoglienza e triage con misurazione della temperatura corporea, le postazioni vere e proprie, una zona di attesa e una di controllo post inoculazione, oltre ai servizi igienici per il personale e per la popolazione. Saranno coinvolti i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa.
Mercoledì mattina la Squadra tecnica comunale ha completato i lavori di asfaltatura del piazzale e una ditta specializzata ha provveduto alla pulizia dei locali. Al lavoro anche i tecnici informatici per l’allestimento delle postazioni internet, con computer, server e linea dati. Alla Bertello dovrebbero confluire principalmente gli abitanti di Borgo, delle vallate e di alcuni dei paesi del circondario.