La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Doppio appuntamento con la Fabbrica delle Idee

La Guida - Doppio appuntamento con la Fabbrica delle Idee

Cuneo – La Fabbrica delle Idee da sedici anni è uno degli appuntamenti più attesi del teatro sociale non solo in provincia di Cuneo. Diventato in parte itinerante ha nell’ex ospedale psichiatrico di Racconigi (in questi giorni tornato alle cronache per un improvviso crollo di una parete di una delle tante palazzine di quella che era detta “la città dei matti”) il suo fulcro. In settimana due gli appuntamenti da non perdere, tutti all’ex ospedale di Racconigi e alle 21,45. Martedì 28 tocca invece allo spettacolo itinerante di musica e teatro popolare di Faber Teater di Chivasso. Un viaggio in cui sei attori-musicisti evocano terre, mondi, avventure e vite lontane, a sottolineare la ricchezza culturale e umana di ogni popolo, tra amori e tradimenti, foto ricordo, lotte e danze. Attraverso azioni, musiche e canti provenienti da diversi paesi, nutrono il ricordo di quelle terre, parlano lingue che possono essere di molti, senza tempo e senza dove. Mercoledì 29 giugno, invece, a cento anni dalla morte di Guido Gozzano, il Teatro della Caduta di Torino gli dedica uno studio sul poemetto “La signorina Felicita” ovvero la felicità, un inno alla sua poetica e all’apparente semplicità della forma, scritto e interpretato da Lorena Senestro per la regiadi Massimo Betti Merlin.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente