La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vandali a Trinità rompono tutte le lampade e lasciano i fili scoperti

È successo nel Parco Allea, il sindaco Zucco: "Denunciate chi insudicia o deturpa, resterete anonimi ma sarà divulgato il nome degli incivili"

La Guida - Vandali a Trinità rompono tutte le lampade e lasciano i fili scoperti
Trinità – “Non c’è limite all’immoralità e all’ignoranza”. Così si rivolge la sindaca Ernesta Zucco ai vandali che hanno divelto e distrutto tutte le lampade da poco rimesse in ordine dalla camminata intorno al laghetto e su quella che va in direzione del Castello di Parco Allea. “Non possiamo recuperare nulla e il danno materiale è molto elevato – prosegue la sindaca – senza pensare a ciò che sarebbe potuto succedere se malauguratamente una persona o qualche bambino avesse toccato i fili scoperti. Mi rivolgo a coloro che commettono questi ingiustificabili atti verso tutta la comunità ribadendo che il Comune siamo tutti noi, anche di coloro che deturpano e che le spese vanno sostenute e suddivise tra tutti i cittadini”. Il Parco Allea rappresenta un polmone verde in mezzo al paese ed è frequentato non solo dai residenti ma anche di fruitori provenienti dai paesi limitrofi. Il bene è stato oggetto di progetto di adeguamento approvato dalla Regione Piemonte con un finanziamento di 240.642 euro e un primo contributo di 10.000 della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano per la realizzazione dello spazio giochi per bambini e un secondo nel 2019 per il ripristino dei giochi rovinati. “E’ ora che si capisca – conclude la Zucco – che non sarà più ammesso il ritrovamento immondizia varia abbandonata lungo le strade, o nei parchi cittadini abbiamo dei servizi dedicati, un’isola ecologica e un recupero ingombranti a domicilio. Non lamentiamoci poi se la tassa rifiuti non diminuisce ma cominciamo a denunciare chi non osserva le regole perché per colpa di pochi ne pagheremo le conseguenze tutti. E’ un atto di civiltà e non verrà divulgato il nome della persona che avvisa ma saranno resi noti coloro che insudiciano o deturpano”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente