La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Regala un disegno, ricevi un sorriso

Alcuni coloratissimi disegni dei bambini degli istituti comprensivi di Cuneo e Ceva esposti quale segno di speranza

La Guida - Regala un disegno, ricevi un sorriso

Cuneo – Si è conclusa la colorata iniziativa “Regala un disegno, ricevi un sorriso” promossa dall’associazione MuseBimCuneo patrocinata dal Comune di Cuneo. “Ognuno di noi custodisce dei colori – spiegano i volontari dell’associazione artistico-culturale -, i bimbi ci aiutano e vederli; lo fanno con i loro sorrisi, con le loro storie, con i loro comportamenti, ma soprattutto lo fanno attraverso il loro disegni. MuseBimCuneo, interpretando un desiderio espresso dai bimbi e cioè quello di condividere i loro disegni in spazi e luoghi delle città, ha promosso varie iniziative, ed oggi, con gioia, presentiamo l’ultimo progetto: “Regala un disegno ricevi un sorriso”. Abbiamo stampato alcuni dei coloratissimi disegni che popolano il nostro sito e vorremmo donarli: a Voi che ci avete sempre regalato un sorriso, a Voi che avete sempre avuto la pazienza di ascoltarci, a Voi che ci avete raccontato delle storie ricche di esperienza, ma anche di fantasia e di speranza. Anche se per un attimo, i Vostri sguardi incrociando i nostri disegni troveranno un piccolo spazio per un sorriso, noi ne saremo felici. Un ringraziamento particolare va agli Istituti comprensivi di Cuneo corso Soleri e A. Momigliano di Ceva per aver inviato parte degli elaborati e a tutti i piccoli artisti, che ci hanno trasmesso i disegni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente