La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’addio di Demonte a Maria Teresa Brondello

Compagna del pittore Richard, per anni aveva gestito un negozio di alimentari-minimarket in centro paese

La Guida - L’addio di Demonte a Maria Teresa Brondello

Demonte – Si è spenta dopo una lunga malattia, Maria Teresa Brondello, “Ninin”. Compagna del pittore demontese Richard Romano (scomparso nel 2016), per anni aveva gestito un negozio di alimentari-minimarket nel vicolo della parrocchia.
Molto conosciuta in paese, è stata una grande attivista dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Con i nipoti Lorenzo e Tiziano partecipava attivamente ai concerti organizzati per il 25 aprile, a tutte le attività promosse dall’Anpi e ai viaggi nei luoghi simbolo della memoria a Varsavia, Treblinka, Auschwitz-Birkenau.
“Grazie compagna di viaggi, continua il tuo viaggio con il tuo Richard, tu sarai presente con noi sempre con il tuo sorriso e con la tua gioia di vivere, con l tuo coraggio, la tua signorilità, eleganza, disponibilità e generosità verso le persone che erano più umili e più fragili” la ricorda Ughetta Biancotto, presidente Anni Cuneo.
I funerali sono stati celebrati lunedì 15 febbraio nella parrocchia di Demonte. Lascia il figlio Valery con Patrizia e i nipoti Lorenzo (campione di sci di fondo), Tiziano e Alessio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente