La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo piange l’imprenditore Domenico Modelli

Originario della provincia di Palermo, fondò la catena di negozi di abbigliamento "La Bottega del Pantalone"

La Guida - Cuneo piange l’imprenditore Domenico Modelli

Cuneo – Nella notte di venerdì 12 febbraio si è spento all’ospedale Santa Croce di Cuneo l’imprenditore Domenico Modelli, 84 anni, fondatore e titolare della catena di negozi di abbigliamento “La Bottega del Pantalone”. Originario di Carini, in provincia di Palermo, decise di trasferirsi nella Granda durante il servizio militare alla caserma di Fossano, avviando l’attività di ambulante ai mercati nel settore abbigliamento, per poi aprire negli anni ’70 in corso Nizza il negozio “Freedom” specializzato nella vendita di pantaloni in serie. Negli anni successivi aprì altri quattro negozi con l’insegna de “La Bottega del Pantalone” a Cuneo, Alba, Cortemilia e Mondovì. Appasionato di calcio, fu tra i fondatori dell’Ac Monviso di Cuneo. Lascia la moglie Emma, i figli Antonella, Patrizia, Stefano e i nipoti. I funerali si celebreranno lunedì 15 febbraio, alle 10, nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato di Maria a Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente