Cuneo – I cuneesi “Rebel Bit”, quartetto vocale composto da Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli, sono stati invitati all’edizione 2021 del “Los Angeles A Cappella Festival”, in programma i prossimi 27 e 28 febbraio in modalità “on line”.
Per i Rebel Bit è un nuovo e importante riconoscimento che segue le nomination ricevute nel 2019 dall’album “Paper Flights” al “Contemporary A Cappella Recording Awards” a Boston, una sorta di “Grammy Awards” del settore e i quattro premi conquistati nel 2020 negli “A Cappella Video Awards”.
A fine mese i ragazzi cuneesi condivideranno il palco virtuale con i “Just 6” (Sudafrica), i “Pipeline Vocal Project” (Usa) e i “MiCappella” (Singapore). La due giorni prevede una esibizione e due interventi didattici. Durante il meeting verranno anche annunciati i vincitori degli “A Cappella Video Awards 2021” dove i “Rebel Bit” sono in concorso con sei nominations per i video di “The Message”, “Just a Christmas Wish” e “Fields of Gold”.
“È una grande opportunità per il nostro gruppo – commentano all’unisono i ragazzi -. Siamo consapevoli che in un momento così difficile per tutto il movimento artistico internazionale, la musica possa rappresentare un’occasione di condivisione, fratellanza e speranza. Speriamo di poter tornare presto a esibirci dal vivo”.