Cuneo – Un viaggio in terra cuneese alla scoperta dei suoi tesori d’arte, di cultura e di gusto. La Granda è stata presentata in diretta streaming a più di 150 agenti di viaggio italiani durante il webinar svoltosi mercoledì 3 febbraio su iniziativa dell’Atl del Cuneese, in collaborazione con l’operatore turistico Global Tourist.
Durante l’incontro online si sono alternati interventi di presentazione del territorio e contributi video inediti realizzati dall’Atl nell’ultimo anno, a preludio di un progetto di rilancio turistico delle città d’arte del Cuneese. Grazie alle guide turistiche Cuneo Alps, rappresentate dalla storica dell’arte Laura Marino, e agli operatori del Consorzio operatori turistici della provincia di Cuneo – Conitours e del Consorzio turistico Valle Maira, sono state illustrate proposte di pacchetti turistici che permetteranno agli agenti di inserire il Cuneese tra le principali destinazioni in Italia.
Il webinar è online sul canale Youtube dell’Atl del Cuneese .
Seguirà, a inizio marzo, un terzo incontro a conclusione del ciclo di appuntamenti dedicati agli agenti di viaggio (il primo, a novembre, aveva analizzato l’offerta turistica invernale), in occasione del quale verranno illustrate le proposte outdoor dell’estate cuneese.