La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo il garante regionale dei detenuti

A colloquio con il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna, sulle criticità dei penitenziari della Granda

La Guida - A Cuneo il garante regionale dei detenuti
Il garante regionale dei detenuti Bruno Mellano a Cuneo

 

CuneoUn incontro tra il garante regionale dei detenuti, Bruno Mellano, ed il presidente della Provincia di Cuneo, Federico Borgna, affiancato dal vicesindaco del capoluogo, Patrizia Manassero, si è svolto oggi, venerdì 29 gennaio, in città per discutere delle criticità delle carceri della Granda. Le problematiche delle case di reclusione di Cuneo, Saluzzo, Fossano e Alba erano state messe in luce nel dossier regionale presentato di recente sull’argomento.
All’incontro era presente il garante comunale di Cuneo, Mario Tretola, che ha esposto i numerosi problemi che afflggono il penitenziario del capoluogo e che dovranno essere affrontati dal nuovo direttore Francesco Frontirrè, responsabile anche del carcere di Imperia. Tretola ha inoltre annunciato le proprie imminenti dimissioni dall’incarico, data la sua recente nomina a presidente regionale delle Acli.
Mellano ha anche esposto a Borgna le proprie perplessità relative al progetto di un nuovo carcere della provincia di Savona, che potrebbe essere collocato nell’Alta Val Bormida, con alcune proposte di siti che riguardano direttamente la provincia di Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente