Castelletto Stura – È deceduto questa notte (martedì 19 gennaio) all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove era ricoverato da più di due mesi, Elio Lombardo, classe 1945, ex sindaco del paese. È stato sindaco per due mandati, dal 2004 al 2014, poi capolista del gruppo di minoranza dal 2014 a oggi.
“Una notizia scioccante – commenta l’attuale sindaco Alessandro Dacomo. Vista la sua forte tempra abbiamo sempre pensato che riuscisse a superare la malattia. Come sindaco ha servito la comunità di Castelletto per dieci anni portando una diversa visione amministrativa. Di lui ricordo la costante presenza nelle associazioni di volontariato e la disponibilità a partecipare alle stesse”.
“Era una bella persona – ricorda il consigliere di minoranza Mattia Cavallo – sempre disponibile, buona, capace di farsi in quattro per venire incontro alle esigenze di tutti. Aveva un carattere forte e abbiamo discusso centinaia di volte sulle decisioni da intraprendere, ma ci siamo sempre chiariti e trovato un accordo perchè litigare con lui era impossibile”.
Lombardo aveva anche gestito per anni un’impresa edile che aveva lasciato con il raggiungimento della pensione per dedicarsi esclusivamente alla comunità castellettese. Lascia la moglie Piera Circosta, i figli Marco con Marianna e Manuela con Salvo e i cari nipoti.
I funerali saranno celebrati della chiesa del paese giovedì 21 gennaio alle ore 10.