La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entro il 27 gennaio si chiude la prima fase, ma i vaccini bastano?

Mercoledì 27 gennaio e domenica 21 febbraio per i richiami sono le due date fissate come paletti per le vaccinazioni in Piemonte

La Guida - Entro il 27 gennaio si chiude la prima fase, ma i vaccini bastano?

Cuneo – Mercoledì 27 gennaio e domenica 21 febbraio sono le due date fissate come paletti per le vaccinazioni in Piemonte. Le Asl hanno ricevuto la comunicazioni dall’Unità di Crisi con le due indicazioni da segnare sul calendario delle vaccinazioni in base all’andamento della prima fase, riservata al personale sanitario poi allargato ai medici di medicina generale, ai farmacisti, ai dentisti, al personale delle strutture private, agli ospiti e personale delle Rsa. Entro il 27 gennaio le Asl devono completare le prime vaccinazioni ed entro il 21 febbraio devono proseguire con le vaccinazioni ma allo stesso tempo terminare i richiami.
Unico intoppo per ora otrebbe essere la possibile riduzione di circa il 30% delle dosi di vaccino contro il Covid che saranno consegnate all’Italia, annunciate il 15 gennaio dalla Pfizer, la casa farmaceutica che produce l’unico vaccino ora in uso. Il Piemonte che a ieri, domenica 17 gennaio ha proceduto all’inoculazione di 106.918 dosi, corrispondenti all’86,4% delle 123.760 finora consegnate al Piemonte, sta aspettando le altri dosi perché non sono sufficienti per ora le scorte accantonate. Ne dovrebbe ricevere ancora 50.310 con ben 5.850 dosi previste che non saranno per ora consegnate in tempo. In attesa anche dell’arrivo del vaccino di Moderna e magari dell’arrivo delle altre tipologie di vaccino, come quello di AstraZeneca e di Johnson & Johnson.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente