Cuneo – Continua il dibattito sul trasferimento dell’ospedale in un ospedale unico e su cosa farne dell’ospedale dismesso.
L’incontro di lunedì 4 gennaio con la presentazione di un progetto di Cittadella della Salute al Santa Croce ha suscitato reazione diverse e contrastanti ma allo stesso tempo molto interesse. Qui lo riproproiamo in versione integrale per chi non l’avvesse potuto seguire in diretta o sul canale facebook o su youtube de La Guida.
Riportiamo qui sotto le slide proiettate da Stefano Quaglia, ex sindaco di Saluzzo e grande appassionato ed esperto di politica sanitaria provinciale. La sua “suggestione progettuale” dà epr scontata che la scelta per la costruzione del nuovo ospedale cada sul sito dell’ospedale Carle di Confreria e dunque orienta le proprie indicazioni nel recupero dell’area centrale della città dell’attuale Santa Croce per farla diventare casa della salute, centrod ella medicina territoriale, sede universitarioa con tanto di auditoriuma aula magna e alloggi per gli studenti.