Boves – Cambia la formula ma non l’attenzione da parte della Banca di Boves agli studenti meritevoli. Nel mese di gennaio, infatti, verranno convocati singolarmente in sede i soci o figli di soci che si sono distinti nell’anno scolastico. I ragazzi interessati diplomati alla scuola media inferiore con il 9 o il 10, alle superiori con 100/100 o laureatisi con 110/110 (laurea trimestrale) riceveranno rispettivamente 250, 500 e 1.000 euro.
L’erogazione totale dei premi (che riguarderanno circa 70 studenti) supera i 40.000 euro.
Il Covid-19 ha impedito di fare la tradizionale premiazione in occasione del Natale. Per questo è stata studiata la nuova formula.
“La Banca di Boves – commenta Rosanna Marro, responsabile della Segreteria Generale dell’Istituto – è orgogliosa degli studenti e delle famiglie che hanno supportato i figli in un anno difficile dove apprendimento e didattica hanno subito una grande trasformazione. L’Istituto dimostra la volontà di continuare a investire nei giovani, rendendoli consapevoli che l’impegno ha un valore alto, soprattutto in un momento come questo”.