Cuneo – Ha avuto una folta adesione l’iniziativa “Scatole di Natale”, lanciata dall’Associazione provinciale cuneese case di riposo pubbliche e private e dal Consorzio socio assistenziale del Cuneese a favore degli ospiti delle residenze per anziani del territorio.
L’invito, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie, era di confezionare, nei giorni antecedenti le festività, dei piccoli pacchi dono per gli utenti delle case di riposo, contenenti biglietti di auguri, disegni, addobbi con cui decorare le camere, un piccolo passatempo o un libro, così da porgere gli auguri agli anziani e far sentire loro la vicinanza della comunità. Le scatole andavano, poi, conferite alla struttura più vicina in tempo utile da consentire la necessaria decontaminazione e la consegna ai destinatari entro la Vigilia di Natale.
In tanti hanno risposto all’appello: intere scolaresche, nuclei familiari, singoli cittadini, che con il loro gesto di generosità hanno saputo infrangere le barriere della lontananza e portare calore e affetto nelle case di riposo.