Cuneo – Oggi, domenica 27 dicembre, anche in Piemonte è Vaccine Day, data scelta dall’Unione Europea per dare il via simbolicamente alla vaccinazione anticovid. Sono 910 le dosi destinate al territorio piemontese per questa giornata, che consentiranno l’immunizzazione di altrettante persone, esclusivamente tra operatori del servizio sanitario regionale, ospiti e personale delle Rsa.
Dieci gli ospedali e le strutture dove avverrà in Piemonte.
A Torino all’Ospedale Amedeo di Savoia alle ore 9 le prime vaccinazioni: il professor Giovanni Di Perri, responsabile delle Malattie infettive dell’Ospedale Amedeo di Savoia, che sarà il primo vaccinato e la dottoressaValeria Ghisetti, direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia, che sarà la seconda vaccinata.
Gli altri ospedali di Torino dove in mattinata partiranno le vaccinazioni sono la Città della Salute – Molinette, l’Ospedale Mauriziano e il San Giovanni Bosco.
In Piemonte le altre dosi di vaccino vengono somministrate ad Alessandria all’Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, ore 12; ad Asti alla Casa di Riposo “Città di Asti” ore 12; a Cuneo all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, ore 12 e alla Rsa La Residenza di Rodello, ore 12; a Novara all’Ospedale Maggiore della Carità, ore 12 e alla Rsa De Pagave, ore 13.