Saluzzo – Grazie all’originale e ambizioso progetto dei Polifonici del Marchesato “Adotta un artista”, quest’anno gli auguri di Natale in musica arriveranno direttamente a casa con un doppio appuntamento sui social.
Oggi (sabato 26 dicembre), alle 17.30, protagonista sarà il Tetrada Quartet, in scena nella chiesa del Convento di Santa Maria della Stella, sede della Fondazione Cr Saluzzo, che ha prontamente sostenuto l’iniziativa dei Polifonici, aprendo le porte di questo autentico scrigno d’arte.
Il quartetto d’archi è formato dai violinisti Gaia Sereno e Luca Mudeddu, dalla violista Rossana Prandi e dalla violoncellista Miriam Cuniberti. Si tratta di musicisti giovanissimi che, oltre ad un percorso musicale ricco e articolato, hanno già maturato un’importante esperienza concertistica in formazioni cameristiche e orchestrali a livello nazionale, ponendosi all’attenzione dei critici e proiettandosi con determinazione verso una brillante carriera musicale. Il programma del concerto prevede brani di Holst, Dvorak, Handel, Newton, Mascagni, oltre ad un tributo ad Ennio Morricone e ad alcune pagine tratte dal repertorio natalizio.
Lo spettacolo verrà trasmesso sulle pagine Facebook del festival Suoni dal Monviso e sul canale youtube dei Polifonici del Marchesato.