L’istituto di istruzione superiore Virginio-Donadio di Cuneo e Dronero presenta i suoi percorsi scolastici.
Professionale alberghiero di Dronero: l’appetibilità di una scelta
Dopo un primo biennio comune, nel quale, oltre alla discipline di area generale, si prende contatto e si conoscono le materie di indirizzo specifico, “assaggiando e gustando” quelle che caratterizzano i percorsi della nostra Scuola a partire dalla classe terza, si possono specializzare in uno dei quattro indirizzi di “Enogastronomia”, “Sala-bar e vendita”, “Pasticceria ed Arte bianca” ed “Accoglienza turistica”.
L’istruzione agraria tra innovazione e tradizione
Presso l’IIS “Virginio” sono attive le articolazioni “Produzioni e trasformazioni” e “Gestione dell’ambiente e del territorio”. Nell’articolazione “Produzioni e trasformazioni” vengono approfondite le problematiche collegate all’organizzazione delle produzioni agricole, le trasformazioni, la commercializzazione dei relativi prodotti e l’utilizzo razionale e sicuro delle biotecnologie. Nell’articolazione “Gestione dell’ambiente e del territorio” vengono approfondite le problematiche della conservazione e tutela del patrimonio ambientale, l’estimo e il genio rurale.
Maggiori informazioni sui percorsi didattici, sui quadri orari, sulle attività di orientamento e sulle attività formative della scuola sono disponibili sul sito internet www.virginiodonadio.it o chiamando Dronero 0171/905350 – Cuneo 0171/65658