Tetti Pesio – Iniziano lunedì 14 dicembre i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio al centro della frazione Trucchi. Il primo intervento riguarderà l’abbattimento del vecchio fabbricato a bordo strada, che procederà fino a venerdì 18. Durante le fasi di abbattimento il traffico sarà deviato verso Tetti Pesio e Riforano per chi arriva da Cuneo e verso Beinette per chi arriva da Margarita.
La deviazione per Tetti Pesio e Riforano ha preoccupato i residenti in quanto moltiplicherebbe il traffico su strade con difficoltà, come l’incrocio di Tetti Pesio (nella foto). Inoltre la strada che da Tetti Pesio porta a Riforano è stretta e malmessa per la totale mancanza di manutenzione.
Giovedì 10 dicembre il sindaco di Castelletto Stura Alessandro Dacomo e il consigliere Gianluca Bonato hanno presentato queste problematiche ai funzionari della Provincia che si sono impegnati a far installare cartelli che indicheranno percorsi migliori, in particolare per i mezzi pesanti che non potrebbero transitare in via Riforano in quanto troppo stretta e con un asfalto deteriorato. Il percorso alternativo consigliato per chi arriva da Cuneo è il proseguimento sulla provinciale 3 Cuneo-Castelletto-Montanera fino all’incrocio con via Morozzo; percorrendo questa strada si potrà poi confluire in via Margarita e raggiungere il paese omonimo. Le auto che scenderanno su via Tetti Pesio Pesio potranno risalire da via Trucchi per reimmettersi sulla provinciale 3.