La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pietro Adami e Cristiana Mastronicola ospiti degli Scamperstrati

I finalisti della nona edizione del premio Roberto Morrione interverranno lunedì 14 alle 21 per parlare di mafia e disuguaglianze, di denunce e giornalismo

La Guida - Pietro Adami e Cristiana Mastronicola ospiti degli Scamperstrati

Lunedì 14 dicembre ultimo appuntamento con il progetto Fenomenale dei giovani del gruppo Scamperstrati: alle 21 i ragazzi ospiteranno sulle loro piattaforme Pietro Adami e Cristiana Mastronicola, finalisti della nona edizione del premio Roberto Morrione, cha parleranno dell’importanza del loro lavoro come strumento per combattere le disuguaglianze e la mafia e dare voce a chi spesso è obbligato in silenzio. Si parlerà dell’importanza del giornalismo freelance e delle denunce effettuate attraverso inchieste e reportage contro gli abusi e la violazione dei diritti dei più deboli.

Sarà possibile seguire la diretta su Zoom e sulle pagine social Instagram e Facebook degli Scamperstrati.

Il progetto Fenomenale, nato dall’unione di Liberavoce e Kosmoki e sostenuto da Fondazione Crc e Csv, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani ai temi di Libera attraverso l’arte, la musica, il cinema e il teatro. Chi volesse prenderne parte può scrivere a progetto.fenomenale@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente