Spinetta – La comunità parrocchiale piange la morte di suor Giuliana Marengo, per tutti suor Natalina, deceduta venerdì 4 all’ospedale Carle all’età di 84 anni. Abitava nella frazione e aveva insegnato per tanti anni nella scuola dell’infanzia “Don Barbero” e in quella di Roata Canale.
Era un importante punto di riferimento per gli spinettesi che spesso si rivolgevano a lei per consigli. Suor Natalina aiutava tutti con discrezione e con la dolcezza del suo sorriso. Prestava umilmente servizio in tante attività: catechesi, oratorio, celebrazioni liturgiche e curava in particolare l’altare maggiore. È stata l’organizzatrice dei primi campeggi estivi ed ha seguito generazioni di animatori. Ha anche gestito per anni il centro di prima accoglienza femminile.
Mancherà a tutti i parrocchiani che si sentivano legati a lei da profondo affetto.
Questa sera (sabato 5), alle 18, nella chiesa della frazione, sarà recitato il rosario in suo suffragio e lunedì 7, alle 10, verrà celebrato il funerale. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia del cimitero di Grinzane Cavour. La Messa di settima sarà celebrata a Spinetta domenica 13 alle 11 e la Messa di trigesima domenica 10 gennaio alle 11.
Suor Natalina lascia i fratelli Piero, Bruno con Candida, la sorella Maria Grazia con Beppe, nipoti e pronipoti.