Cuneo – L’Ispettorato territoriale del lavoro cerca casa: è stato pubblicato oggi (giovedì 3 dicembre) l’avviso con cui l’ente avvia l’indagine di mercato per la ricerca di un immobile da affittare da fine 2022, rispetto agli attuali spazi nel “Puf” (il palazzo degli uffici finanziari, nella foto). La nuova sede dovrà essere nel territorio comunale di Cuneo, in un immobile già edificato o comunque disponibile fra due anni, idoneo come ufficio pubblico, ben servito da trasporti pubblici e con parcheggi per il pubblico (oltre ad almeno 12-15 posteggi per il personale). La superficie interna dovrà essere nell’ordine dei 1.200 mq, di cui circa 1.000 per uffici e relativi spazi (circa 40 postazioni), oltre a 100 mq per l’archivio e 150 mq per una sala riunioni (per almeno 15 persone); il tutto con impianti e caratteristiche tecniche adeguate. L’arco di tempo per l’affitto da parte dell’Ispettorato sarà di almeno sei anni. I principali criteri di scelta saranno la convenienza economica, la conformazione degli spazi, la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica dell’immobile. Le manifestazioni di interesse vanno inviate all’Ispettorato territoriale del lavoro (via San Giovanni Bosco 13 B, Cuneo; itl.cuneo@pec.ispettorato.gov.it) entro le ore 12 del 1° febbraio 2021, con tutta la documentazione tecnica richiesta per gli spazi proposti.