Cuneo – Grazie a un 2020 da protagonista (campionessa europea Under 23 su strada e assoluta su pista) e in attesa del sogno olimpico da vivere, si spera, nel 2021, Elisa Balsamo è stata inserita dalla giuria della Gazzetta dello Sport tra le grandi protagoniste dello sport italiano che si contentono i prestigiosi Gazzetta Sport Awards organizzati dal quotidiano sportivo con il Coni e il Comitato Paralimpico.
I Gazzetta Sports Awards sono una sorta di Oscar dello sport italiano e premiano le personalità e le realtà dello sport azzurro che si sono messe maggiormente in luce nel corso dell’anno. Otto le categorie aperte alla votazione degli appassionati: atleta uomo, atleta donna, allenatore, squadra, exploit, performance, rivelazione e atleta paralimpico dell’anno. Per ciascuna, la redazione della Gazzetta dello Sport ha selezionato sei candidati, che potranno essere votati sul sito Gazzetta.it dal 26 novembre al 12 dicembre.
La giovane campionessa cuneese è in lizza in ben tre categorie: Atleta donna dell’anno, rivelazione dell’anno e membro della squadra dell’anno.
– Atleta Donna, per votarla clicca qui
– Rivelazione dell’Anno, per votarla clicca qui
– membro della Squadra dell’Anno, Team Ciclismo su pista, per votarla clicca qui