La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una nuova panchina rossa in piazza Martiri a Verzuolo

Sarà posizionata appena possibile dall’amministrazione comunale

La Guida - Una nuova panchina rossa in piazza Martiri a Verzuolo

Verzuolo – Il 25 novembre si ricorda la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” e quest’anno appena possibile verrà posizionata una panchina rossa in piazza Martiri della Libertà. La panchina rossa, colore del sangue, già presente a Falicetto e a Villanovetta, è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. Rappresenta un monito contro la violenza sulle donne, in favore di una cultura di parità. La consigliera Laura Lovera: “È importante che si affrontino queste tematiche in uno spazio pubblico. Ricordiamo l’attività preziosa dell’associazione “Mai + Sole”, pronta ad ascoltare ed accogliere le richieste di aiuto (si può scrivere a: info@maipiusole.it ). Resta sempre attivo anche il numero 1522 per le emergenze”. Intanto il municipio è illuminato simbolicamente di rosso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente