Borgo San Dalmazzo – Il sindaco Gian Paolo Beretta ha riattivato il Centro operativo comunale (Coc), la struttura che gestisce gli strumenti e i mezzi messi a disposizione dal Comune e le procedure di utilizzazione dei volontari per far fronte all’emergenza sanitaria. Particolare attenzione sarà rivolta alle persone positive al virus per soddisfare eventuali necessità di approvvigionamento alimentare ed ogni problema connesso agli obblighi di isolamento.
Nei prossimi giorni la struttura provvederà a contattare i soggetti positivi sulla base delle comunicazioni inviate dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl CN1 per sincerarsi delle loro condizioni. Restano attivi negli orari di ufficio i numeri telefonici del centralino comunale (0171.754111) e del Comando della Polizia Locale (0171.754170). Il Comune si avvarrà del supporto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile – AIB, della Croce Rossa e delle varie associazioni di volontariato per intervenire in soccorso delle necessità manifestate.
“Si raccomanda vivamente – si legge nella nota del Comune -, considerato il costante aumento dei contagi, il rispetto delle norme di prevenzione sanitaria, ed in particolare sull’uso delle mascherine e del rispetto delle distanze di sicurezza interpersonali”.
Alla data del 5 novembre risultavano 102 borgarini con positività al test.