La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre e figlio arrestati per furti nei parcheggi dei supermercati

Sei episodi, in alcuni casi hanno anche spaccato il vetro dell'auto alle clienti che prendevano di mira. Bloccati dopo un inseguimento da Ceva

La Guida - Padre e figlio arrestati per furti nei parcheggi dei supermercati

Cuneo – Due uomini, padre e figlio (Cabir Aimo, 46 anni, e Alex, 22, residenti nel monregalese, pregiudicati di origine sinti) sono stati arrestati dalla Polizia per furto aggravato, nell’operazione “Repetita iuvant”. Tra fine settembre e inizio ottobre avevano messo a segno furti nei parcheggi di aree commerciali sia nel cuneese sia nel torinese, con lo stesso modus operandi di altri colpi precedenti (per i quali lo scorso anno il padre era già stato arrestato, insieme con la compagna, e per i quali aveva scontato un anno di carcere. Prendevano di mira clienti donne e le derubavano della borsetta, sia spaccando i vetri delle vetture in sosta, sia aprendo la portiera mentre le malcapitate posavano la spesa o il carrello (come nella foto sopra da videosorveglianza, a Cherasco: la donna ha appena posato la spesa sulla 500, dalla vicina Panda bianca scende uno dei due e preleva la borsa, per un bottino di 2.500 euro e uno smartphone). Altri colpi a Boves, Margarita, Ceva, Moncalieri e Rivoli; a Ceva è scattato un inseguimento della Polizia stradale, che ha fermato e arrestato i due al casello di Carrù. Il padre è stato portato in carcere e il figlio è agli arresti domiciliari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente