La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Provincia di Cuneo, l’indice di contagio sopra la soglia di allerta

La Granda è una delle 29 province del Paese con indice Rt superiore a 1,5 il livello oltre il quale il Cts consiglia il lockdown

La Guida - Provincia di Cuneo, l’indice di contagio sopra la soglia di allerta

Cuneo – La provincia di Cuneo è una delle 29 del Paese con indice Rt (cioè l’indice di contagio) superiore a 1,5, il livello oltre il quale il Cts, il Comitato Tecnico Scientifico Coronavirus nazionale, consiglia il lockdown. Cuneo è dunque entrata nelle zone dello scenario 4, ovverro delle restrizioni generalizzate con estensione e durata da definirsi rispetto allo scenario epidemiologico, che significa restrizioni localizzate e restrizioni sulla mobilità e un lockdown possibile dal 9 novembre.

L’indice di trasmissione del virus è sopra l’1,5 in ben sei delle province piemontesi, uniche due escluse sono Novara e Vercelli, così come in altre province del Paese: la quasi totalità della Lombardia, esclusa Bergamo, Treviso e Rovigo in Veneto, Trieste in Friuli, Trento e Bolzano, e quattro province in Emilia cioè Modena, Reggio, Ferrara e Ravenna. L’indice di contagio medio in Piemonte è 1,99 e con Emilia Romagna, Lombardia e la provincia autonoma di Bolzano è tra le zone in cui l’Rt supera la soglia di allerta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente