Ormea – L’amministrazione lancia una raccolta fondi destinata al ripristino della Balconata di Ormea, il percorso di circa quaranta chilometri che collega le nove frazioni di Ormea collocate sul versante orografico sinistro del fiume Tanaro, duramente colpita e danneggiata dall’alluvione di inizio ottobre. Le piogge intense e violente hanno causato frane, smottamenti e distrutto pressoché tutti i ponti e gli attraversamenti sui numerosi ruscelli del percorso, un sentiero percorribile a piedi, in mountain bike e a cavallo, molto frequentato per gran parte dell’anno grazie alla sua facile accessibilità e favorevole esposizione.
La dimensione dei danni è tale, oggi, da non poter essere affrontata con il tradizionale impegno dei volontari del Cai e con le sole risorse del Comune di Ormea, chiamato a sostenere costi ingenti per intervenire sui 196 chilometri di strade comunali e sulle altre infrastrutture danneggiate.
Chi volesse sostenere la campagna con il crowdfunding, può cliccare qui: https://bit.ly/31Zuo4i
Chi invece volesse sostenere la campagna attraverso versamenti volontari, lo può fare utilizzando il conto corrente dedicato intestato a: Conitours presso Ubi Banca, filiale di Cuneo in corso Gramsci, iban: IT27A0311110203000000010512. swift code: BLOPIT22484.