Tenda – Questa mattina, venerdì 30 ottobre, il Consorzio operatori turistici provincia di Cuneo (Conitours), rappresentato dal presidente Beppe Carlevaris, affiancato da Franco Bessone e Franco Pastorello, volontari della Valle Pesio, ha consegnato a Tenda un bancale di mele cuneesi donate dalla ditta Bio – Palazzo di Tarantasca.
A ritirare il carico il sindaco del paese, Jean Pier Vassallo, cui è stata anche conferita la maglia di “Cittadino dell’Alta Via del Sale”, accompagnato dal Prefetto di Nizza e da alcuni volontari.
In seguito all’alluvione verificatasi ad inizio ottobre e alla conseguente interruzione della viabilità, i prodotti alimentari, soprattutto freschi quali frutta e verdura, arrivano a fatica a Tenda da Breil e vengono consegnati alla popolazione tramite il centro di distribuzione organizzato dal Comune.
Con l’occasione il Conitours invita tutte le ditte cuneesi ad aiutare la popolazione della valle Roya in questo frangente di grave difficoltà. Chi fosse interessato a collaborare può contattare i telefoni della segreteria 0171/69.62.06 – 0171/69.87.49, o il cellulare 3351236125.