Cuneo – Ultimi giorni di riprese a Cuneo e Borgo San Dalmazzo per il cortometraggio “La casa di campagna” del regista milanese Marco Ottavio Graziano, interamente girato in 4K con un iPhone che monta ottiche cinematografiche.
Le scene, che vengono girate sia negli interni che negli esterni di una casa settecentesca all’imbocco della valle Stura, vedono nuovamente impegnato il giovane protagonista di questa storia, il torinese di origini cuneesi Andrea Graziano Bernardi, che torna a indossare i panni di Giulio, un vivace ventenne che decide di riaprire la storica casa di famiglia per trascorrere un po’ di tempo in assoluta solitudine. “Una sorta di quarantena che Giulio si autoimpone per cercare se stesso tra le pagine della sua famiglia che lì sembrano scritte ovunque” spiega Andrea, al suo esordio come attore sul set di questo film che porterà Cuneo e le sue bellezze sugli schermi italiani e non solo.
Il corto, che ha la partnership tecnica di diverse realtà piemontesi tra cui Areavideo di Saluzzo e Mediavideo e Ouvert di Torino, è sostenuto dall’Atl del Cuneese.