La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Breil-sur-Roya evacuate le case lungo il fiume

Il peggio della perturbazione è atteso tra le 20 e le 2 di domani

La Guida - A Breil-sur-Roya evacuate le case lungo il fiume

Breil-sur-Roya – “Non uscite di casa, non percorrete la strada per Ventimiglia e chiamate in caso di necessità la centrale operativa costituita presso il Municipio”, è l’appello del sindaco Sébastien Olharan ai cittadini di Breil-sur-Roya. Il forte vento in queste ore ha fatto volare tegole e vasi nelle strade e le piogge stanno causando frequenti ruscellamenti e smottamenti. Il picco della perturbazione deve ancora arrivare. “Il fenomeno s’intensificherà nelle prossime ore, tra le 20 e le 2 di domani mattina”, dice il sindaco sulla sua pagina Facebook.
Una decina di persone sono state allontanate dalle loro abitazioni a rischio esondazione e sono ospitate nella palestra comunale, dove i volontari della Croce Rossa danno assistenza ai cittadini. È in corso, da parte della Gendarmeria la mobilitazione degli abitanti della zona de L’isola. Il livello della Roya è in continuo aumento ed è attesa nelle prossime ore una piena che non si verificava dal 1994.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente