Savigliano – Nuove apparecchiature mediche di ultima generazione sono state donate dall’associazione “Amici dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano” al nosocomio cittadino.
Le strumentazioni, per un importo complessivo di circa 60.000 euro, sono state consegnate alle strutture complesse di Otorinolaringoiatria e di Medicina Fisica e Riabilitazione. La prima è stata dotata di un’apparecchiatura per il monitoraggio intraoperatorio dei nervi motori cranici e di un monitor per diagnosticare l’apnea notturna. La seconda, invece, ha ricevuto alcune tecnologie riabilitative che contribuiranno al miglioramento delle strategie di recupero per i pazienti: un “Thera Trainer Balo”, cicloergometri, elettrostimolatori e IpAd per l’utilizzo degli ecografi wireless.
L’elargizione è stata ricordata nel corso di una cerimonia svoltasi questa mattina, venerdì 2 ottobre, alla presenza del Direttore generale dell’Asl Cn1 Salvatore Brugaletta. All’incontro sono intervenuti anche Remigio Galletto, presidente dell’Associazione “Amici dell’ospedale”, Francesco Villois in rappresentanza della Fondazione della Cassa di risparmio di Savigliano, i consiglieri comunali Rocco Ferraro e Pasquale Portolese in rappresentanza del sindaco, Domenico Filippi e Baldassarre Doronzo per l’associazione “Cuore in Mente”.