Cuneo – Venerdì 2 ottobre alle ore 21, nella Sala della comunità Cinema Teatro Don Bosco a Cuneo si tiene un incontro di confronto sulla questione migranti e senza fissa dimora. Una tavola rotonda con i rappresentanti delle istituzioni che hanno competenza su questo tema per promuovere un processo di dialogo e confronto finalizzato a delle sinergie progettuali. Un confronto con le realtà del terzo settore che lavorano da tempo sulla questione. Un confronto che arriva anche dopo le polemiche seguite agli sgomberi del Movicentro e all’estiva ordinanza sindacale antibivacco con tanto di Daspo.
Si confronteranno sul tema il direttore generale dell’Asl Cn1 Salvatore Brugoletta (in sostituzione dell’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi che non potrà essere presente), il sindaco di Cuneo Federico Borgna; il questore di Cuneo Emanuele Ricifari; il delegato per la pastorale migranti della diocesi di Cuneo e Fossano don Flavio Luciano, il segretario generale Cgil Cuneo Davide Masera, Sandro Durando presidente di Confcooperative, la presidente della cooperativa Momo Elisa Gondolo e un rappresentante della Coldiretti. Porterà il suo saluto anche il vescovo di Cuneo e Fossano monsignor Piero Delbosco. Porteranno la loro esperienza anche tre migranti che lavorano nel cuneese e che vivono la condizione di senza tetto.
L’ingresso è libero, aperto a tutti fino a completamento dei posti disponibili secondo disposizioni Covid-19. Verrà trasmesso online sul canale youtube Sale Cuneo e in diretta Tv dal Gruppo Rete 7 su Piemonte + (canale 110 del digitale terrestre).