La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via l’iniziativa “Adottiamo un sentiero”

Da settembre l’Associazione Genitori Pro Handicap Cuneo comincia l’attività di cura dei sentieri nei Comuni di Montà d’Alba, Ormea e Vinadio

La Guida - Al via l’iniziativa “Adottiamo un sentiero”

Cuneo – Nel mese di settembre prende il via l’iniziativa “Adottiamo un sentiero”, un ciclo di uscite sui territori di Montà d’Alba, Ormea e Vinadio organizzata dall’Associazione Genitori Pro Handicap Cuneo e realizzata con il contributo della Fondazione CRC, nell’ambito del Bando Mondo Ideare. Svolgere attività all’aria aperta, evadendo dalla solita routine e rendendosi utili al miglioramento del territorio con semplici gesti quali raccogliere una cartaccia o spostare una pietra dal sentiero, è salutare per tutti ed è proprio questo l’obiettivo del progetto rivolto non soltanto ai disabili dell’associazione, ma anche a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco. Il progetto “Adottiamo un sentiero” è stato creato con l’apporto dell’ufficio Turismo e Programmazione Europea della Provincia di Cuneo, dei volontari del Cuore Immacolato di Cuneo e dell’Associazione Gli Amici, dell’associazione Il cammino di Sant’Anna, dell’Eco museo delle Rocche e del Roero. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle regole anti-covid e possono contare sul patrocinio dei comuni di Montà d’Alba, Ormea e Vinadio e sul partenariato della Provincia di Cuneo. Per informazioni contattare l’Associazione Genitori Pro Handicap Cuneo ai numeri 347.9325095 (Angela) oppure 331.7590965 (Stefania).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente