Cuneo – Un tuffo nella grande musica cantautorale italiana all’Arena Live Festival. Questa sera, venerdì 21 agosto alle 21,30, a salire sul palco allestito nel piazzale del Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta saranno i “I musici di Francesco Guccini”.
Dopo l’addio alle scene del grande maestro di Pàvana, i suoi musicisti Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre e voce), Vince Tempera (piano e tastiere), Antonio Marangolo (sax), Pierluigi Mingotti (basso) ed Ivano Zanotti (batteria) ne riproporranno i più grandi successi: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva, da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino ad arrivare a brani come Noi non ci saremo, Canzone per un’amica, Vedi cara e Cyrano. Non mancherà il racconto di aneddoti sui tanti momenti vissuti al fianco del cantautore modenese.
Martedì 25 agosto, invece, i riflettori della rassegna estiva cuneese si accenderanno sull’amore, il sentimento universale che tutti ci accomuna e che sarà esplorato dall’ensemble Dodecacellos, composto da un polistrumentista (Giuseppe Canone), 8 violoncelli ed un percussionista, con il soprano Linda Campanella ed il basso Matteo Peirone. Dirige al pianoforte Andrea Albertini. Lo spettacolo, intitolato “That’s Amore!” spazierà dalle composizioni classiche di Mozart al languore di Tosti, dal virtuosismo di Benedict al linguaggio intenso del musical americano e della tradizione sudamericana, fino a giungere alla potenza ipnotica del Fantasma dell’Opera. L’esecuzione musicale sarà affiancata dalla lettura di testi poetici sul tema, da Dante alla Dickinson.
Informazioni e prevendite sul sito www.promocuneo.it.