Vicoforte Mondovì – Inaugurata a Vicoforte, sotto i portici, la nuova postazione Dae, una colonnina con defibrillatore semiautomatico a disposizione di tutta la popolazione. L’iniziativa è stata promossa dalla ditta By New Action di Roccavione nell’ambito del progetto Battikuore che prevede la fornitura a tempo indeterminato di defibrillatori, dispositivi indispensabili per intervenire con tempestività in caso di arresto cardiaco.
Il Comune ha concesso in comodato lo spazio in cui è ospitata la postazione mentre numerose attività ed esercizi commerciali di Vicoforte sostengono l’iniziativa in qualità di sponsor. All’inaugurazione erano presenti il rettore del Santuario don Francesco Tarò, il sindaco Valter Roattino, l’assessore Roberto Botto ed il titolare della By New Action Rosario Lo Forte. Il progetto prevede anche l’organizzazione di corsi per il corretto uso del Dae, che saranno attivati appena le norme anticovid lo consentiranno.
Il progetto Battikuore, già funzionante a Borgo San Dalmazzo, si dovrebbe allargare nei prossimi mesi coinvolgendo anche Cuneo, Saluzzo, Mondovì e Alba.