La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli europei in vacanza

Forse il Coronavirus mitigherà la nostalgia di un viaggio e aiuterà tutti gli europei a scoprire i tesori dei rispettivi Paesi

La Guida - Gli europei in vacanza

Il 2020 è senz’altro un anno particolare, in cui statistiche e previsioni sono difficilmente comparabili o immaginabili. Ma visto che stiamo entrando nel cuore dell’estate e nelle abitudini di trascorrere vacanze, vale la pena dare uno sguardo alle statistiche del 2019 sulle possibilità degli europei di concedersi un periodo, seppur breve, lontano da casa.
Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione Europea, ha pubblicato in questi giorni alcuni dati in proposito: risulta che nel 2019, il 29% degli europei non era in grado di concedersi finanziariamente una settimana di vacanze all’anno lontano da casa. Al primo posto la Romania, con il 54%, seguita dalla Grecia (49%), dalla Croazia (48%), da Cipro (45%) e dall’Italia (44%).
Chissà, forse il Coronavirus mitigherà la nostalgia di un viaggio e aiuterà tutti gli europei a scoprire i tesori dei rispettivi Paesi. In tal caso anche le statistiche potrebbero essere meno brutali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente