Bra – In un momento di grave difficoltà economica e di crisi occupazionale, un positivo segnale di ripartenza giunge dal Braidese e dal Monregalese, dove i Comuni di Bra, Cornegliano d’Alba, Dogliani e Mondovì, insieme all’Unione di Comuni “Colline di Langa e del Barolo” e l’Unione montana “Alta Langa” hanno bandito in forma congiunta un concorso per la copertura di 11 posti di agenti di Polizia Municipale.
Di questi, 3 prenderanno servizio presso il Comando di Bra, 1 a Corneliano, 2 a Dogliani, 1 a Mondovì, 3 presso l’Unione montana “Alta Langa” e 1 presso l’Unione dei Comuni di Langa e Barolo. Due dei tre posti messi a concorso dal Comune di Bra sono riservati, ai sensi di legge, ai militari volontari in ferma breve o prefissata congedati che rientrino nella graduatoria finale del concorso.
Ad occuparsi dello svolgimento del concorso sarà la città di Bra.
L’elenco dei requisiti richiesti – tra cui l’età non superiore ai 38 anni e zero giorni, il possesso sia della patente A che della patente B e di un diploma di scuola media superiore, la non interdizione e la disponibilità al porto delle armi, nonché la possibilità di utilizzare in via continuativa un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) personale – è presente sul bando pubbicato sul sito del Comune di Bra.
I requisiti per l’accesso ad ognuno dei posti a concorso sono identici per tutti gli enti coinvolti.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in formato elettronico e inviate entro giovedì 27 agosto, unitamente ai documenti richiesti, alla casella comunebra@postecert.it, esclusivamente mediante la posta certificata personale dell’interessato.
Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Personale e Organizzazione al numero 0172.438315 o scrivere a studi@comune.bra.cn.it.