Bra – È atteso martedì 4 agosto, sul palco dell’Attraverso Festival, Niccolò Fabi. Il cantautore romano sarà ospite della manifestazione ai Giardini Belvedere di Bra, in piazza XX Settembre. L’appuntamento è fissato alle 21.
La serata vedrà l’artista raccontarsi in una lunga intervista condotta da Fabrizio Gargarone, direttore artistico dell’associazione culturale “Hiroshima Mon Amour”, promotrice della rassegna. In uno stretto connubio di parole e musica, Fabi ripercorrerà la sua carriera ventennale ed il suo percorso artistico, incentrato su una continua ricerca della libertà espressiva, come testimonia la sua fitta produzione: più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la band Fabi-Silvestri-Gazzè.
Le sue canzoni, poetiche ed intimiste, oltre a contenere diverse sfumature musicali, gli hanno permesso di vincere diversi premi, tra cui due Targhe Tenco per il “Miglior Disco in Assoluto” per “Ecco” (2012) e “Una somma di piccole cose” (2016), mentre, recentemente, gli è stato assegnato il premio “Voci per la libertà” di Amnesty International Italia per “Io sono l’altro”, primo singolo dell’ultimo album “Tradizione e Tradimento”.
I Giardini Belvedere apriranno al pubblico alle ore 19.30, viste le complesse procedure anti Covid di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento.