La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spacca vetrina in via Roma, denunciato per danneggiamento

Classe 1990 e residente a Cuneo, il ragazzo è stato identificato dalla Polizia attraverso la scia di sangue lasciata sulla pavimentazione dopo aver commesso il reato

La Guida - Spacca vetrina in via Roma, denunciato per danneggiamento

Cuneo – Hanno spaccato a colpi e pugni la vetrina del negozio di Casilinghi Fontana in via Roma poi sono fuggiti senza rubare nulla. L’atto vandalico, che è stato illustrato oggi (martedì 21 luglio) dal commissario Luigi Chilla, dirigente della Squadra Volante della Questura di Cuneo, risale alla notte del 5 luglio. A segnalare il reato è stato un cittadino che dopo aver assistito alla scena ha allertato le forze dell’ordine. Seguendo le tracce di sangue lasciate sulla pavimentazione, i poliziotti sono giunti alla cantina di un condominio in via Leutrum dove hanno rintracciato i due responsabili, entrambi maggiorenni. Ferito gravemente alla mano, uno dei giovani, classe 1990 e residente a Cuneo, è stato ricoverato e, in seguito alla verifica dei filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona, denunciato per danneggiamento. Per l’amico non è scattata invece la denuncia, in quanto i filmati hanno dimostrato che non ha partecipato personalmente alla commissione del reato.

I ragazzi fanno parte di alcuni gruppi di giovani, tutti abituali frequentatori del centro storico, che sono stati più volte segnalati per disturbo alla quiete pubblica. Identificati dalla Polizia, sono stati contattati e talvolta anche convocati con i genitori dalle forze dell’ordine. Negli scorsi giorni è stato fermato anche un altro gruppo responsabile di alcuni furti di biciclette.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente