Cuneo – Oggi sabato 18 luglio alle ore 17 Sardine e Radicali Cuneo tornano in piazza per manifestare sul tema dell’immigrazione. L’appuntamento è all’inizio di via Roma.
Cuneo aderisce alla manifestazione nazionale “Tutto ciò che sai sull’immigrazione è falso’’. Scopo dell’evento è infatti chiedere lo stop ai decreti Salvini, la reintroduzione di protezione umanitaria, il sì al sistema Sprar, per dire stop al sistema emergenziale, e per puntare su accoglienza ed integrazione. Durante la manifestazione sarà distribuito a tutti i passanti anche un volantino con un dossier realizzato per “smontare”, con dati e argomentazioni, alcune delle frasi che siamo soliti a sentire, come “gli immigrati ci stanno invadendo” e “ci rubano il lavoro” o addirittura “i terroristi islamici utilizzano i flussi migratori per attaccarci”. All’evento cuneese partecipa anche il presidente nazionale dei Radicali Igor Boni.
Per partecipare all’evento, vista l’emergenza Covid-19, è obbligatorio l’uso delle mascherine ed il rispetto delle regole di distanziamento sociale.