La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Verzuolo quattordici stagionali

La giunta di Verzuolo e il problema degli immigrati senza contratto di lavoro

La Guida - A Verzuolo quattordici stagionali

Verzuolo – A Verzuolo sono state portatI da Saluzzo 14 stagionali senza contratto di lavoro. La giunta comunale: “Un problema fondamentale, da un punto di vista umano. Un problema sociale e di sicurezza, ma anche di salute. Il Comune dovrà rispettare le regole sul Covid-19 con 12 persone al massimo consentite. Il problema delle regole del lavoro stagionale non può essere affrontato a livello comunale: lo Stato deve attuare un’adeguata normativa che regoli il lavoro degli stagionali. Verzuolo è uno fra i pochi Comuni a firmare il protocollo per i contrattualizzati in Prefettura, al fine di una gestione, per quanto complicata ed in emergenza, corretta. In riferimento all’operazione eseguita nei giorni scorsi, è mancato il preventivo coinvolgimento degli enti interessati. La giunta ringrazia i volontari delle associazioni intervenute in questi giorni e la Protezione civile che collaborerà in eventuali emergenze. Invitiamo ad evitare sterili polemiche politiche e a contribuire con proposte ed azioni concrete”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente