San Defendente – Nella mattinata di venerdì 26 giugno la ditta che stava lavorando lungo via Nazionale per il posizionamento di una linea per la fibra ottica, ha inavvertitamente toccato una tubatura del gas. Sono intervenute sul posto l’Italgas, le ditte specializzate, i Vigili del fuoco e l’amministrazione comunale con gli agenti di polizia urbana per supportare la viabilità in un tratto di strada molto trafficato.
Per evitare situazioni di pericolo durante le operazioni di valutazione del danno e il ripristino della fornitura di gas, è stato interrotto il servizio di energia elettrica per l’illuminazione pubblica, ma anche per abitazioni e ditte del circondario, dove qualcuno ha sentito ancora odore di gas soprattutto nelle cantine.
La strada è stata interrotta e lo rimarrà fino alle 19. Per la viabilità hanno prestato servizio i vigili urbani di Cervasca e ora è presente segnaletica verticale con le indicazioni. I veicoli provenienti da Cuneo diretti a Caraglio possono proseguire dalla rotatoria verso via Maestri del lavoro e via Passatore. Quelli provenienti da Caraglio possono entrare in frazione San Defendente da via Marconi, proseguire su via don Bodina e via Bisalta per reimmettersi su via Nazionale in direzione Cuneo.