Venasca – L’amministrazione comunale ha autorizzato l’installazione di un’antenna Wind Tre nella zona industriale di via Cuneo: la decisione suscita malumore e preoccupazioni tra i venaschesi residenti della zona.
Negli ultimi anni, il Municipio aveva detto di no ad altri progetti di antenne in altre zone del paese. La minoranza consiliare osserva: “L’attuale amministrazione negli ultimi 10 anni aveva sempre dato ragione ai comitati spontanei di venaschesi che per ben tre volte avevano bloccato con proteste e raccolte di firme l’installazione di una apparecchiatura simile nel territorio comunale. Noi come minoranza siamo stati informati ufficialmente solo in un incontro dopo il consiglio comunale di inizio giugno”.
L’area dove sarà posizionata l’antenna è quella dell’ex-Lavalle: per una superficie concessa di circa 100 metri quadrati, il Municipio incasserà dalla compagnia telefonica un canone annuo di 9.700 euro.
La delibera in questione è del 20 dicembre 2019, sottoscritta con voto unanime dal sindaco Silvano Dovetta e dagli assessori Franco Di Manso e Giampiero Gianaria. L’assessore Di Manso: “La decisione è stata presa dalla maggioranza”.