Cuneo – I centri estivi per bambini e giovani dalle scuole paritarie alle associazioni sportive hanno aperto i battenti da oggi lunedì 15 giugno. Sono centinaia i bambini che hanno iniziato le attività dopo mesi di stop dovuti all’emergenza coronavirus. Hanno aperto i battenti nel rispetto delle norme la Granda Volley Academdy con sede di partenza l’ex Media 4 di via Bassignano, la Cuneese Tennis di corso Monviso, Michelin Sport Club di Ronchi e la Subalcuneo allo Sferisterio. Attività tutta per i bambini di elementari e medie con gruppi chiusi, accesso alla struttura con scheda di pre-triage quotidiana, che raccoglierà le informazioni sullo stato di salute in modo diretto tramite la rilevazione della temperatura e in modo indiretto sulla base delle informazioni riferite tramite questionario, mascherina, distanziamento e accesso e uscita controllate e scaglionate.
Anche le scuole dell’infanzia paritarie hanno iniziato l’attività estiva ridotta per numeri e orari come il Galimberti di Cuneo.
Dalla prossima settimane si attendono le estate ragazzi delle parrocchie: i primi a partire il Cuore Immacolato e i Salesiani di Cuneo.