La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per il traffico della Burgo, riunione straordinaria della giunta di Verzuolo

Si è svolta oggi, giovedì 11 giugno. Il sindaco Panero convocherà tutti i firmatari del Protocollo Burgo per attivare il Tavolo tecnico

La Guida - Per il traffico della Burgo, riunione straordinaria della giunta di Verzuolo

Verzuolo  –  Si è svolta oggi, giovedì 11 giugno, una riunione straordinaria della giunta per l’esame degli esiti dell’incontro sul “Protocollo Burgo” del 28 maggio. Il sindaco Panero convocherà tutti i firmatari del “Protocollo Burgo” per esaminare le possibili soluzioni ed attivare il Tavolo tecnico. Il sindaco:“Non è purtroppo possibile creare il passaggio a livello interno alla Burgo, che ne ha preso atto Una delle ipotesi è la realizzazione della bretella da via Falicetto al passaggio a livello (salvaguardando tutte le abitazioni di Papò) quale primo tronco del “Piano territoriale” approvato 10 anni fa. Il successivo completamento del “Piano” risolverebbe anche il problema del traffico all’interno di Falicetto. La rotatoria sulla provinciale contribuirebbe ad una positiva risposta anche alle esigenze di trasporto della Tonoli. Ovviamente è condizione indispensabile la risoluzione immediata da parte di Burgo della problematica di entrata ed uscita degli autocarri dallo stabilimento e la riqualificazione della linea ferroviaria. Si migliorerà così la qualità dell’ambiente. Su alcuni aspetti sarà importante il coinvolgimento dei sindaci dei comuni interessati”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente